+
Lionel C. Algoren, FIDSA Lionel C. Algoren, FIDSA, FIDI (1896-1984) Mobili di design che ha studiato a Minneapolis e in Europa prima di iniziare con Carson Pirie Scott a Chicago. Ha stabilito il suo ufficio di Chicago, Lionel C. Algoren Associates, nel 1936. Nel 1956, ha avuto un socio e due dipendenti. L'azienda specializzata nella pianoforti, console organo elettrico, radio e TV armadi. Molti riferiva a lui come ". Il decano del design del mobile americano" Tra i suoi molti clienti erano Sears & amp; Roebuck, Hammond, Sealy Corporation, l'azienda Seng, Inland Bed Società e Grande Dinette del Nord. Era un compagno dei progettisti Istituto Industriale. La sua filosofia di progettazione Al fine di definire la mia filosofia di progettazione che potrebbe essere bene per dare un breve riassunto della mia carriera nella professione di progettazione. Evidentemente non ero un ragazzo normale, perché non ho mai aspirato ad essere un poliziotto o un vigile del fuoco. Tutto quello che volevo fare era disegnare in modo che un giorno avrei potuto emulare il mio istruttore che ho scoperto è stato guadagnando l'inaudita somma di $ 50,00 a settimana al suo lavoro di giorno-tempo come un artista per un'agenzia di pubblicità. Dopo un paio di false partenze, sono riuscito a strappare un lavoro come designer di apprendista con una casa mobili su misura. Questa clientela Società è rappresentato da famiglie più ricche del nord-ovest e hanno chiesto un buon design e qualità di lavorazione. Al fine di progettare un bel pezzo di mobili in quei giorni era necessario avere una buona biblioteca di riferimento oltre a riconoscere un antico ben progettato quando lo hai visto. Da lì in poi è stata una questione di adattandolo alle esigenze del cliente. Prosaica come questo tipo di progettazione può sembrare, è instillato in me un senso di qualità nella progettazione e lavorazione. Quando ho iniziato il mio ufficio nel 1936, era la mia intenzione di continuare in questa vena. Tuttavia, ci sono stati relativamente pochi fabbriche i cui requisiti misurati fino al livello di progettazione che avevo impostato per me e la maggior parte di queste aziende già avuto designer. Era giunto il momento di riconsiderare il mio approccio come designer per l'industria del mobile. E 'cosa buona e giusta per sedersi in una torre d'avorio e di progettazione solo le cose che si desidera possedere personalmente. Questo metodo, pur lodevoli, rende difficile continuare mangiare tre volte al giorno e mantenere un tetto sopra la testa. Nessun singolo progettista può accontentare tutte le persone in America e, pertanto, non dovrebbe cercare. Egli deve selezionare il segmento del gusto del pubblico che meglio si adatta il suo talento. Nel mio caso è stato facile saltare il borace, perché non sapevo come farlo. Io ancora non lo so. Il giorno è passato, quando a basso costo invariabilmente significava raffazzonature. Il costo di un mobile non determina necessariamente la qualità del design. Ad esempio, un ben progettato $ 39,95 tavolo da cocktail ha più merito di un tavolo molto più costoso del design appariscente. Il segreto del successo di un designer nella sua qualità di funzionario pubblico è quello di progettare un elemento con integrità e al minor costo possibile per il consumatore. Non c'è più grande soddisfazione in questa professione quella forma ricevuto un pezzo ben progettato che può essere prodotta ad un costo alla portata di chiunque.
No comments:
Post a Comment